Arezzo, 12 settembre 2012 - Antonello Conte è stato nominato, a partire da settembre 2012, come nuovo Director dell'Unità Regulatory and Government Affairs di Clouditalia, la prima società di servizi di Telecomunicazione e Cloud computing in Italia interamente dedicata al mondo del lavoro: aziende - PMI, pubblica amministrazione e professionisti.

In questo ruolo, Antonello Conte curerà tutti i rapporti dell’azienda - operativa dallo scorso giugno e nata dall’acquisizione dei rami di azienda di Eutelia - con le Autorità legate alle telecomunicazioni: AgCom, Antitrust, e associazioni di settore, Confindustria Digitale, Asstel/Assinform e tutti gli enti pubblici e associativi di importanza strategica per Clouditalia. Compito di Conte sarà inoltre portare le posizioni di Clouditalia sui tavoli decisionali nazionali e internazionali in cui si affrontino i temi chiave legati alla trasformazione del mercato.

Antonello Conte, 46 anni, si è laureato nel 1991 in Ingegneria Elettronica presso l’Università Sapienza di Roma. Con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore delle telecomunicazioni vanta esperienze che vanno dalle analisi economiche e contabilità industriale presso Albacom, alle divisioni Carrier e Interconnessione sempre con Albacom, alla valutazione di investimenti con Telecom Italia, alla vasta area di leadership per Edisontel e Eutelia dell'area di regolamentazione, rapporti con AgCom, Antitrust e Confindustria Tlc, all'area Premium Services, all'area numerazioni non geografiche fino a tutte le tematiche delle attività regolatorie di un MVNO con PosteMobile Spa.

Leggi il comunicato completo