Arezzo, 10 - 11 marzo 2016 - Un’infrastruttura da 3 mln e tanti presidi a supporto delle imprese locali.

Clouditalia arriva a Padova per partecipare alla prima tappa del nuovo Roadshow SMAU 2016. Anche quest’anno l’azienda sarà alla manifestazione dedicata all’innovazione e al mondo digitale con uno stand commerciale per presentare tutte le offerte rivolte ad aziende e privati.

Nell’approccio Clouditalia la presenza territoriale è determinante. Infatti, per essere presenti e vicini ai propri clienti, l’azienda vanta molteplici presidi territoriali e un’importante infrastruttura. Un modello che viene applicato anche in Veneto, con particolare attenzione alle esigenze e alle peculiarità delle industrie locali.

A illustrare quanto fatto finora da Clouditalia, Francesco Baroncelli, Direttore Mercato&Operations, che parteciperà alla tavola rotonda dei “Percorsi dell’innovazione” per confrontarsi su investimenti in tecnologie e ICT per le PMI, presentando dei casi di successo e la strategia impiegata sul territorio, e che dichiara: “Questa Regione è per noi strategica. Non a caso in Veneto abbiamo una sede commerciale e importanti partner che lavorano assieme a noi. In particolare a Padova la nostra infrastruttura è solida e performante, grazie a un POP tecnologico connesso alla rete con tecnologia di ultima generazione, collegato al backbone nazionale con velocità di 100GB. Un sistema che potrà in futuro essere addirittura potenziato. Per tale architettura sono stati investiti complessivamente quasi 3 milioni di euro. Nella città è inoltre presente una MAN (Metropolitan Area Network) in fibra, in grado di offrire servizi ad alta affidabilità. Infine il nuovo Data Center, che sarà inaugurato a Milano nei prossimi mesi, garantirà prestazioni migliori per tutti i clienti e arricchirà l’offerta a “Km zero” in tutta l’area del nord Italia, compreso il Veneto”.

Per comprendere la complessità delle infrastrutture cloud e capire l’importanza di avvalersi di strumenti adeguati per la gestione delle infrastrutture IT, i visitatori potranno partecipare al contest “SAVE&REPLICATE – it’s not your business”, cimentandosi nella ricostruzione di celebri monumenti storici con l’uso dei famosi mattoncini Lego.

Per scoprire tutte le novità di Clouditalia e partecipare al contest: stand B5.

Leggi il comunicato completo