AVVISO NUOVE MODALITA’ DI AVVIO E PARTECIPAZIONE PROCEDURE DI RISOLUZIONE CONTROVERSIE UTENTI/OPERATORI

In ottemperanza alle Delibere Agcom 203/18/CONS “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (abrogativa della Delibera Agcom 173/07 CONS) e 296/18/CONS, informiamo che, a partire dal 23 luglio 2018, gli Utenti che intendano presentare delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM, dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito conciliaweb.agcom.it

AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A seguito dell’abrogazione della Delibera Agcom 173/07 CONS, nonché di precedenti sopravvenuti interventi legislativi e regolamentari, informiamo, altresì, gli Utenti che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto e/o Condizioni di Utilizzo dei Servizi adeguandole a quanto imposto da Leggi e Regolamenti e che le modifiche, già applicate agli Utenti, sono esclusivamente migliorative. Per tali motivi le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dal 22 luglio 2018. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in Area Clienti

CLOUDITALIA: AL SETTIMO POSTO TRA I LEADER DEI SISTEMI CLOUD


  • Controlla il 3% del mercato
  • Crescita del valore di mercato del 20%


Arezzo, 25 ottobre 2017 - Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, entra al 7° posto nella classifica delle imprese leader dei sistemi Cloud, controllando il 3% del mercato specifico. È quanto emerge dallo studio effettuato da Plimsoll Italia, società di analisi settoriale e di mercato, sulla performance delle prime 25 aziende del settore in Italia.

Lo studio evidenzia come la Società nata nel 2012 - unica realtà Toscana a raggiungere complessivamente questi risultati - in quattro anni abbia raddoppiato il fatturato su questi servizi e aumentato il proprio valore di mercato di oltre il 20%, a fronte del 15% della media delle imprese del settore.

“Questo approfondimento cristallizza quanto era già emerso a chiusura del bilancio 2016, con i principali indicatori economici in crescita - commenta Marco Iannucci, Amministratore Delegato Clouditalia - ed evidenzia ancora una volta come il piano industriale adottato abbia consentito di rilanciare realmente l’azienda portandola a competere con i maggiori leader del settore, con performance positive confermate di anno in anno. Siamo molto entusiasti di poter competere con realtà più grandi e presenti sul mercato da più tempo di noi, come Engineering, o Almaviva. La recente acquisizione di Noitel - prosegue l’AD - e il nuovo polo tecnologico di Roma sono entrati rapidamente nella fase operativa, permettendoci di integrare l’offerta con servizi mobili, satellitari, piattaforme IoT e servizi di ospitalità, garantendo, ai nostri clienti, piena accessibilità anche in mobilità alle loro applicazioni con i massimi standard di qualità e sicurezza”.

Leggi il comunicato completo