MILANO (MF-DJ) - Clouditalia, società entrata nel progetto Elite di Borsa Italiana, archiviata la fase di ristrutturazione punta a crescere senza escludere piccole acquisizioni in Italia.
E' quanto spiegato a Mf-Dowjones da Marco Iannucci, Ceo dell'azienda nata nel 2012 grazie all'acquisizione degli asset tecnologici ICT di Eutelia.
La società, in dettaglio, opera nel segmento dei servizi Cloud e Tlc integrati di ultima generazione, supportando le Pmi attraverso soluzioni tecnologiche erogate in modalità standard o con offerte a progetto personalizzate.

"Le motivazioni del nostro ingresso in Elite - spiega il Ceo - sono varie; la prima riguarda il fatto che l'azienda ha passato un momento di turnaround e con l'anno in corso si è chiuso un ciclo. Abbiamo, quindi, intenzione di crescere assumendo commerciali, aumentando la rete vendita, incrementando la quota di mercato e anche facendo qualche acquisizione. Almeno in questa prima parte, comunque, parliamo di aziende piccole dai 2-10 mln di fatturato.
Il secondo motivo riguarda la volontà di avvicinarsi alla comunità finanziaria, che può essere utile alla ricerca di fondi e di soggetti. Oltre a questo c'è interesse e voglia di imparare", prosegue Iannucci.
Terzo e non ultimo la valutazione dell'opportunità di un'eventuale futura quotazione. Oggi non è oggetto di discussione, ma la società e controllata da un fondo che prima o poi vorrà uscire. Clouditalia nel 2015 ha registrato ricavi per 96,6 mln di euro, un Ebitda positivo per 13,17 mln di euro (+53%) e per la prima volta è stato registrato un utile."


30/11/2016 MF Dow Jones