Chi siamo

Chi siamo

Clouditalia è diventata IRIDEOS!

A far data dal 1 novembre 2020 Clouditalia è stata fusa per incorporazione in IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano partecipato al 78,3% da F2i, il più grande fondo infrastrutturale italiano, e al 19,6% da Marguerite, il fondo infrastrutturale creato da sei istituzioni finanziarie pubbliche europee e dalla Commissione Europea.
IRIDEOS è un’azienda italiana dedicata alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni, che supporta nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso soluzioni integrate che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione.
Scopri di più




Infrastruttura

IRIDEOS mette a disposizione delle aziende un ecosistema che la rende la piattaforma tecnologica di riferimento in Italia: 14 Data Center, 30.000 Km di fibra ottica lungo le autostrade e lungo la dorsale Adriatica e oltre 2.700 punti di accesso alla fibra, 3 piattaforme multicloud italiane e Avalon Campus, il più grande Internet hub privato in Italia.
A questa solida presenza si aggiunge il maggior punto di forza di IRIDEOS: la capacità di ascoltare i clienti e dare priorità alle loro esigenze digitali.
Scopri di più




Certificazioni