Clouditalia: nuovo Amministratore Delegato

Arezzo, 23 maggio 2019 - Bernardo Marzucchi nominato Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Clouditalia Telecomunicazioni SpA ha nominato l’ing. Bernardo Marzucchi Amministratore Delegato deliberando il conferimento di appositi incarichi e deleghe di poteri.

[…]

"Sono orgoglioso di questa nomina - commenta Bernardo Marzucchi, AD Clouditalia – Il 2018 ha confermato l’efficacia del percorso di trasformazione intrapreso, conclusosi con l’acquisizione di Clouditalia da parte di IRIDEOS. Sono certo che il contributo che Clouditalia potrà dare al progetto IRIDEOS in termini di persone, competenze ed asset tecnologici sarà fondamentale per il raggiungimento dei traguardi che ci siamo posti."

Leggi il comunicato completo

Clouditalia: online il Marketplace

Arezzo, 28 maggio 2018 - Soluzioni certificate pronte per l’acquisto

Online il marketplace Clouditalia. Da oggi, nella nuova piattaforma dell’azienda toscana - primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing - sarà possibile acquistare soluzioni dei partner Clouditalia.

[…]

Già presenti sul marketplace aziende italiane che negli anni si sono specializzate nel supporto alle imprese: Lookout con gestionali per l'agroalimentare (in particolare il vitivinicolo), CMtrading, azienda che propone una soluzione avanzata per la gestione della PEC, il systems integrator Smartnet, con un prodotto di monitoring per le infrastrutture IT. Ma non solo: la digital company THEFLAG, apre il mondo del social media marketing con una piattaforma automatizzata, Omnia che propone tra i suoi servizi soluzioni firewall per la sicurezza e Infomotec con soluzioni di monitoring e real time proximity. Una grande squadra destinata a crescere per soddisfare tutte le esigenze di professionisti e aziende grandi e piccole.

Arrivando sul marketplace si potrà beneficiare della nostra selezione di partner - dichiara Marco Iannucci, Amministratore Delegato Clouditalia. Il contatto sarà diretto con il fornitore del servizio, che saprà offrire un livello di qualità e professionalità più che adeguato. Nel marketplace troveranno prodotti interessanti sia professionisti sia startup e imprese. La nostra idea è quella di beneficiare dei vantaggi di una piattaforma e condividerli con i nostri partner e clienti. Semplifichiamo l'accesso alle tecnologie e alle applicazioni più innovative diminuendo la frammentazione delle offerte senza rinunciare alla professionalità dei singoli venditori.

Leggi il comunicato completo

Telefonia le prepagate di Clouditalia arrivano nei Punti Vendita Paymat

Arezzo, 15 marzo 2018 - Il mondo della telefonia Clouditalia entra nei punti vendita Paymat grazie alla partnership fra l’azienda toscana, primo provider di servizi di telecomunicazione e cloud computing, e SNAITECH, principale operatore di gaming e leader nel betting retail in Italia.

L'intesa fra le due aziende, ufficializzata durante la fiera del gaming Enada Rimini, permetterà l’acquisto dei prodotti telefonici dedicati alle chiamate internazionali all’interno del circuito Paymat, la piattaforma che gestisce per SNAITECH la distribuzione dell'offerta dei servizi di ricarica e pagamento.

[…]

Grazie alla partnership con SNAITECH possiamo mantenere alta l’attenzione verso questo mercato, su cui crediamo, investiamo e garantiamo da anni servizi di elevata qualità e con tariffe concorrenziali”, dichiara Marco Iannucci, Amministratore Delegato Clouditalia.

Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con Clouditalia – dichiara Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato Snaitech – che ci permette di ampliare ulteriormente la suite di servizi al pubblico della rete Paymat e rispondere così alle numerose esigenze della nostra clientela. La qualità e l’affidabilità, associate a una particolare attenzione all’innovazione tecnologica, rappresentano i nostri punti fermi e sono requisiti fondamentali nella scelta dei partner di SNAITECH. Clouditalia soddisfa le nostre esigenze, siamo sicuri che questa collaborazione darà grandi risultati”.

Leggi il comunicato completo

Innovaphone e Clouditalia: confermato l’avvio dell’interoperativita tra le due aziende

Verona, 19 aprile 2018 - Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing per PMI, e innovaphone, specialista tedesco della comunicazione aziendale professionale, avviano con successo la loro collaborazione. Dopo aver completato la serie di test di compatibilità presso il proprio reparto di ricerca e sviluppo di Sindelfingen, innovaphone ha inserito Clouditalia nella lista dei SIP Provider raccomandati.

Con questa certificazione, il profilo di Clouditalia è stato inserito direttamente sull’interfaccia utente dell’innovaphone PBX. Dall’interfaccia di configurazione, l’utente potrà quindi selezionare il provider di suo interesse tra quelli certficati, ottenendo automaticamente il profilo di configurazione individuale che riporta la terminologia specifica del provider selezionato. Grazie al nuovo SIP Provider raccomandato è ora possibile integrare la piattaforma di comunicazione di innovaphone con i servizi di SIP Trunking di Clouditalia, ottenendo una soluzione finale innovativa e competitiva per aziende di ogni dimensione.

[…]

L’offerta Clouditalia è costituita da servizi innovativi, affidabili e al tempo stesso completamente integrati con tutti i moderni strumenti di collaborazione – dichiara Bernado Marzucchi, Direttore Tecnico Clouditalia. Il valore dei nostri servizi nasce anche dalle sinergie che riusciamo a creare con i nostri partner. Siamo molto contenti - prosegue Marzucchi - della collaborazione con Innovaphone che ci permette di semplificare ancora una volta l'utilizzo di tecnologie spesso complesse e costose garantendo ai nostri clienti piattaforme in grado di accelerare la loro competitività."

[…]

Leggi il comunicato completo

Clouditalia e Cosib Termoli

Servizi Ultra-Broadband per le PMI del Molise

Arezzo, 20 febbraio 2017 - Clouditalia, primo provider italiano di servizi integrati di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, e il “COnsorzio per lo Sviluppo Industriale della valle del Biferno” Termoli (CB), sottoscrivono un accordo, nell’ambito dei progetti “Industry 4.0” sviluppati da Clouditalia, volto ad aumentare la competitività e l’internazionalizzazione delle aziende dell’area consortile.

L’azienda toscana da gennaio offre nel Consorzio servizi a banda ultra-larga (Unified Communication e Cloud based) attraverso una rete in fibra ottica di ultima generazione così da supportare le imprese nel processo di digital transformation, anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Questa collaborazione con Clouditalia ci permette di offrire alle aziende del territorio servizi sempre più efficienti per svolgere al meglio il lavoro quotidiano e sviluppare così nuove possibilità di business aumentando la loro competitività - dichiara Angelo Sbrocca Presidente del COSIB. Non possiamo che augurarci un’estensione dell’utilizzo di questi servizi in tutta l’area industriale di Termoli, e perché no, anche nel nostro territorio molisano.”

La collaborazione con il Consorzio della Valle del Biferno rientra certamente, all’interno della nostra strategia di sviluppo delle aree industriali, tra i nostri ‘casi di successo’ - dichiara Alessandro Anzilotti, Chief Marketing Officer di Clouditalia - e siamo davvero convinti che continuando su questa strada potremo contribuire ad accelerare il processo di crescita di tutte le aziende del consorzio.

Leggi il comunicato completo