Verona, 19 aprile 2018 - Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing per PMI, e innovaphone, specialista tedesco della comunicazione aziendale professionale, avviano con successo la loro collaborazione. Dopo aver completato la serie di test di compatibilità presso il proprio reparto di ricerca e sviluppo di Sindelfingen, innovaphone ha inserito Clouditalia nella lista dei SIP Provider raccomandati.

Con questa certificazione, il profilo di Clouditalia è stato inserito direttamente sull’interfaccia utente dell’innovaphone PBX. Dall’interfaccia di configurazione, l’utente potrà quindi selezionare il provider di suo interesse tra quelli certficati, ottenendo automaticamente il profilo di configurazione individuale che riporta la terminologia specifica del provider selezionato. Grazie al nuovo SIP Provider raccomandato è ora possibile integrare la piattaforma di comunicazione di innovaphone con i servizi di SIP Trunking di Clouditalia, ottenendo una soluzione finale innovativa e competitiva per aziende di ogni dimensione.

[…]

L’offerta Clouditalia è costituita da servizi innovativi, affidabili e al tempo stesso completamente integrati con tutti i moderni strumenti di collaborazione – dichiara Bernado Marzucchi, Direttore Tecnico Clouditalia. Il valore dei nostri servizi nasce anche dalle sinergie che riusciamo a creare con i nostri partner. Siamo molto contenti - prosegue Marzucchi - della collaborazione con Innovaphone che ci permette di semplificare ancora una volta l'utilizzo di tecnologie spesso complesse e costose garantendo ai nostri clienti piattaforme in grado di accelerare la loro competitività."

[…]

Leggi il comunicato completo