AVVISO NUOVE MODALITA’ DI AVVIO E PARTECIPAZIONE PROCEDURE DI RISOLUZIONE CONTROVERSIE UTENTI/OPERATORI

In ottemperanza alle Delibere Agcom 203/18/CONS “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (abrogativa della Delibera Agcom 173/07 CONS) e 296/18/CONS, informiamo che, a partire dal 23 luglio 2018, gli Utenti che intendano presentare delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM, dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito conciliaweb.agcom.it

AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A seguito dell’abrogazione della Delibera Agcom 173/07 CONS, nonché di precedenti sopravvenuti interventi legislativi e regolamentari, informiamo, altresì, gli Utenti che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto e/o Condizioni di Utilizzo dei Servizi adeguandole a quanto imposto da Leggi e Regolamenti e che le modifiche, già applicate agli Utenti, sono esclusivamente migliorative. Per tali motivi le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dal 22 luglio 2018. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in Area Clienti

La Banda Ultra Larga arriva in Garfagnana

Con Clouditalia più di 5.600 famiglie connesse nella Provincia Lucchese.

Arezzo, 08 settembre 2016 - Si è svolto ieri sera, presso il Teatro Comunale A. Bimbi di Coreglia Antelminelli (LU), il Connettivity Day Wireless Clouditalia, evento realizzato dal Comune, in collaborazione con Clouditalia, primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, e Stormdrop.com Informatica&Networking.

Durante la serata sono stati presentati i nuovi servizi wireless Clouditalia e la nuova infrastruttura trasmissiva che permetterà anche agli utenti della Garfagnana di poter navigare con collegamenti a Banda Larga con velocità fino a 20 MB.

Clouditalia, nel corso degli ultimi anni, ha continuato a puntare sullo sviluppo e sul potenziamento della propria rete Wireless per raggiungere gli obiettivi prefissati dall'agenda Digitale Europea. Infatti, gli investimenti a oggi effettuati hanno contribuito al superamento del digital divide, portando (ieri) la banda larga e (oggi) la banda ultra larga, laddove le logiche di mercato avevano, tendenzialmente, escluso investimenti da parte dei grandi operatori.

Dal 2007 a oggi Clouditalia, solo nella provincia di Lucca, ha connesso alla rete oltre 5.600 famiglie, di cui circa 2.350 clienti attivi nella zona della Garfagnana, compresi i 520 utenti di Coreglia Antelminelli.

“Il progetto - ha dichiarato Francesco Baroncelli, Direttore Generale Mercato e Operations di Clouditalia - è stato accolto con entusiasmo dalla comunità locale, che da oggi potrà avere a disposizione servizi all'altezza delle esigenze di digitalizzazione del nostro Paese. Per raggiungere questo importante risultato ci sono voluti circa 10 anni e ciò è stato possibile soprattutto grazie all’impegno profuso dall’amministrazione e dalle aziende del territorio che, ogni giorno, hanno collaborato alacremente a un comune obiettivo: portare l’innovazione dove mancava e contribuire così alla crescita dei piccoli comuni della Regione Toscana e consentire ai suoi abitanti di navigare senza difficoltà.”

“Grazie alla collaborazione con Clouditalia - ha aggiunto il Sindaco di Coreglia Antelminelli, Valerio Amadei - sarà possibile offrire ai cittadini di Coreglia Capoluogo e di alcune zone limitrofe un servizio sempre più all'avanguardia, un servizio in grado di raggiungere anche zone montane dove altrimenti sarebbe impossibile usufruire della banda larga. Sono quindi molto soddisfatto per questo ulteriore risultato raggiunto che permetterà ai miei cittadini di navigare in modo sempre più veloce.”

Leggi il comunicato completo